Sei in: Iniziative Europee Europa Cultura 21 Marzo 2010: "Roma, la città che vorrei..."

21 Marzo 2010: "Roma, la città che vorrei..."

Una ricca giornata di riflessione sugli spazi di aggregazione culturale nelle grandi città, mettendo a confronto esperienze estere e potenzialità, o delusioni, italiane.

Comunicato stampa: Roma, la città che vorrei... La cultura per nuove prospettive nelle periferie romane" è il titolo dell'incontro promosso da Niccolò Rinaldi, vicepresidente del Gruppo Alde e Capo delegazione dell'Italia dei Valori al Parlamento Europeo, che si svolgerà Domenica 21 Marzo alle ore 17 presso il Centro Anziani di Ostia Antica "Lo Scariolante" sito in Largo Gregoriopoli 2 a Roma.  La discussione, moderata da Simona Mignozzi referente IDV del XIII Municipio, ha l'obiettivo di riaprire il dibattito sul ruolo della cultura come prospettiva per lo sviluppo urbano. Parteciperanno Stefano Pedica, Senatore e Coordinatore Regionale dell'Italia dei Valori, Giorgia Celli, danzatrice e coreografa di Affabulazione, Paula De Jesus urbanista di Labur, Alfonso Giordano, professore ordinario di politica economica internazionale presso l'università' LUISS Guido Carli, Luisa Capelli editrice di Meltemi editore e docente all'università' di Tor Vergata.

L'evento, analizzando le prospettive partecipate di sviluppo urbano, si ripromette anche di valorizzare gli artisti della scena romana e di avvicinare sempre più i cittadini e il mondo della politica alle arti e allo spettacolo, si svolgerà in un clima poco formale e festoso, intervallato da un gruppo musicale jazz " Le Mezze Stagioni" di Damiano La Rocca e da alcuni readings recitati da Rosaria Clemente.

Seguirà rinfresco.